Raddoppia la cena per gli 80 anni del Liceo Fanti

0
1462

Gli anni del liceo (in foto la 5a B dell'anno scolastico 1992/93) sono stati i più belli della loro vita e non vedono l’ora di potersi ritrovare: è stata massiccia l’adesione alla cena per gli 80 anni del Liceo Fanti, al punto che è stata aggiunta un’ulteriore data. Avendo esaurito i posti per la serata del 6 settembre, il comitato organizzatore dei festeggiamenti ha deciso di aggiungere una seconda data: giovedì 5 settembre.

La serata si svolgerà con modalità identiche e  “l’invito è rivolto agli ex alunni che hanno frequentato queste aule anche più di trent’ anni fa. Per loro è stata organizzata la cena degli ex alunni – spiega la docente Annalisa Gennari – in programma giovedì 5 e venerdì 6 settembre, alle 20, presso il Circolo Graziosi in via Sigonio, 25 a Carpi. Sarà un’occasione per rivedersi dopo tanti anni, ricordare, divertirsi con qualche aneddoto, guardare foto emozionanti”.

I posti della serata di venerdì 6 settembre sono stati esauriti in poche settimane e quindi si è reso necessario aggiungere l’ulteriore data del 5 settembre per la quale ci sono ancora posti disponibili.

Il menù prevede gramigna alla salsiccia, gnocco, tigelle, affettati e pinzimonio, dolce, acqua, vino (per un totale di 20 euro) e per prenotare è sufficiente inviare una mail a manfredo80@fanticarpi.istruzioneer.it con l’indicazione del numero dei posti da riservare. 

“I giorni caldi dei festeggiamenti saranno venerdì 20 e sabato 21 settembre. Si partirà con i concerti dei gruppi musicali nel pomeriggio di venerdì per proseguire con le testimonianze di ex alunni degli ultimi dieci anni il cui percorso professionale è stato particolarmente significativo e si terminerà alle 19 con la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni che hanno sostenuto l’ultimo esame di maturità conseguendo una valutazione superiore a novanta centesimi”.

Nella mattinata di sabato 21, a partire dalle 11, alla presenza delle autorità, il Liceo Fanti farà bella mostra di sé: nell’atrio giallo, in un contesto il più possibile informale, i docenti illustreranno i progetti che caratterizzano l’offerta formativa della scuola  e si procederà all’inaugurazione dell’aula multimediale completamente rinnovata. Seguirà un buffet.

Inoltre, “a partire dal 3 ottobre, sono state programmate cinque conferenze presso l’Auditorium San Rocco con relatori d’eccezione dalla scrittrice Grazia Verasani allo psichiatra Paolo Crepet, al pianista Carlo Guaitoli”. E’ così che il Liceo guarda al proprio futuro, orgoglioso del proprio passato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here