Alexandra, vice campionessa del mondo

0
1182

La Squadra italiana Juniores di Ginnastica Ritmica con il punteggio complessivo di 45.100 si è aggiudicata la medaglia d’argento All Around ai Campionati del Mondo giovanili di Mosca.
Con il loro punteggio, aggregato al parziale ai cerchi e ai quattro attrezzi di Sofia Raffaeli, portano la FGI sulla piazza d’onore della Team Competition.
Tra le atlete che compongono la squadra azzurra, anche Alexandra Naclerio del Club Giardino di Carpi, che è salita sul secondo gradino del podio insieme alle colleghe Siria Cella, Giulia Segatori, Vittoria Quoiani, Serena Ottaviani e Alessia Leone.
"Sono orgogliosissima di Alexandra, sia umanamente che atleticamente. Ha saputo gestire un'esperienza faticosissima sotto tutti gli aspetti, fisici ed emotivi, mostrando una grandissima determinazione e la grinta necessaria per raggiungere un così importante e ambito traguardo. L'augurio – ha commentato la coach di Ritmica del Giardino, Federica Gariboldi – è quello di continuare con questa maturità, con le caratteristiche di allegria, sobrietà, grazia e concentrazione che la contraddistinguono".

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here