Prende il via venerdì 19 luglio la 44esima edizione della Sagra di Quartirolo: per tre fine settimana (19, 20 e 21 luglio, 26, 27 e 28 luglio, 2, 3, 4 e 5 agosto) la sagra animerà il quartiere con ottimo cibo, stand e concerti. Al lavoro, come ogni anno, ci saranno circa 180 volontari che, a titolo gratuito, si adopereranno per la riuscita della manifestazione: gli utili, oltre al sostentamento della parrocchia e al pagamento dei debiti contratti per le nuove costruzioni, saranno destinati alle attività missionarie e alla Caritas parrocchiale che segue circa 50 famiglie. Nelle tre domeniche, all’interno della Chiesa Madre, si terranno tre momenti musicali: il 21 luglio Concerto di arie da camera e arie d’opera, il 28 luglio Concerto di musica sacra e, infine, il 4 agosto Concerto Benedetta Follia.
Lunedì 5 agosto, in occasione della Festa della Madonna della Neve, alle 18,30, Santa Messa e, a seguire, la processione accompagnata dalla Filarmonica Città di Carpi.
Da quest’anno la Sagra di Quartirolo diventa plastic free: bicchieri posate, piatti e vaschette monouso saranno infatti bio compostabili.