Sciò must go on: 20 anni di Venite alla Festa

0
914

Venite alla Festa, in occasione del suo ventesimo compleanno, invita tutti alla commedia Scio must go on: spettacolo teatrale scritto e diretto da Maria Giulia Campioli e Claudio Mariotti e interpretato, abbastanza liberamente, da attori non professionisti, ma professionali, selezionati tra i membri della stessa associazione.
Lo spettacolo si terrà, a ingresso gratuito, sabato 15 giugno, alle 17,30, al Teatro Eden di Carpi, in via Santa Chiara 22.
L’idea, che porta sul palco una quindicina tra bimbi, ragazzi e adulti del Venite alla Festa, tutti al loro debutto assoluto, è nata dalla voglia di raccontare qualcosa di sé nell’anno 20 della vita della Comunità di famiglie.
In realtà non si tratta di una narrazione o di una biografia collettiva, bensì di una commedia che ha l’idea di far intuire lo spirito e qualche contenuto che da 20 anni tengono insieme 20 famiglie, che pensano di aver qualcosa in comune. Questo qualcosa è così forte che è cresciuto nel tempo, proprio come l’albero che rappresenta il Venite alla Festa e ha dato qualche frutto.
La fortuna del Venite alla Festa è stata, poi, quella di incontrare sulla propria strada due professionisti del teatro, quali sono Maria Giulia e Claudio, che hanno deciso di rischiare reputazione e carriera per aiutare questa commedia “che è un atto di fede” come recita il sottotitolo.
Lo spettacolo si colloca all’interno del progetto Reti di famiglie accoglienti di cui l’Associazione Venite alla Festa è capofila, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, progetto che sta muovendo i suoi primi passi proprio in questi mesi.
L’invito è per chiunque abbia voglia di un pomeriggio di svago e pensieri.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here