Alla ricerca di un nuovo equilibrio

0
436

La separazione nella coppia e i relativi risvolti psicologici e legali saranno il tema dell’incontro a ingresso libero che si svolgerà a Carpi, sabato 11 maggio, alle 10, presso la sala riunioni di Confcommercio (via Mazzini, 5) insieme alla psicologa, dottoressa Alessandra Guerrini e agli avvocati Maria Francesca Filiberti e Rossana Melli.

“La separazione nella coppia – spiega la dottoressa Alessandra Guerrini – rappresenta un momento delicato e spesso destabilizzante  per l’individuo e l’intero sistema familiare, in cui intervengono e si intrecciano fattori di molteplice natura. Riuscire a gestire nel modo meno traumatico possibile questo momento di rottura e rinegoziazione dei ruoli va a vantaggio dell’ex-coppia e dei figli, così come la corretta affermazione dei rispettivi diritti. Naturalmente si tratta di obiettivi tutt’altro che semplici e immediati da raggiungere. La separazione di fatto prima e legale poi non coincidono necessariamente con quella emotiva dei coniugi, anzi spesso questi due processi si verificano in tempi diversi”.
“Con questo incontro – conclude l’avvocato M. Francesca Filiberti – vorremmo fornire risposte e chiarimenti ai molteplici dubbi che ruotano intorno a un argomento tanto delicato quanto attuale qual è la separazione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here