Tutti pazzi per il Beach Volley

0
840

La scuola di Beach Volley BVME – Beach Volley Modena Eventi, apre una nuova divisione a Carpi.
La BVME Carpi Academy nasce forte della collaborazione con la storica ASD Mondial di Carpi, specializzata nella pallavolo giovanile, e il campo da Beach Sigonio. Il progetto ha l’obiettivo di formare nuovi beacher e si rivolge sia a ragazzi e ragazze che giocano già a pallavolo, con corsi specifici Under 20, che ad adulti di ogni livello ed età.
Lunedì 13 e giovedì 16 maggio, alle 18,30, potrete provare gratuitamente lezioni di beach volley e di preparazione fisica su sabbia presso la struttura del Beach Sigonio (in via Sigonio, 25).
I corsi saranno tutti tenuti da maestri federali qualificati FIPAV.
L’obiettivo della nuova divisione di Carpi e quello di promuovere lo sport e la filosofia del Beach Volley, facendo avvicinare nuove persone a questa attività. Si tratta di uno sport in crescita, tra i più seguiti nelle ultime Olimpiadi e, ovunque, ci sono sempre più i praticanti di ogni livello ed età.
Il beach volley sta diventando molto popolare e amato, perché chiunque può giocare e divertirsi sin dal primo giorno. Grazie alla sabbia, inoltre, gli infortuni sono rari e in breve tempo si raggiunge una buona condizione fisica.
Infine è anche uno sport di squadra e di adattamento: aiuta chi lo pratica a sviluppare le risorse sia fisiche che mentali per affrontare situazioni difficili ed insegna a non mollare mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here