Scegli l’estate dei tuoi ragazzi!

0
212

Manca un mese alla fine della scuola ma per i ragazzi, e le loro famiglie, è già tempo di pensare all’estate, anzi al summer camp per le prossime vacanze. Infatti per le famiglie l’ampia offerta sportiva e di gioco dei campi estivi sono la risposta migliore che coniuga il bisogno di staccare la spina dei ragazzi con la necessità di conciliare lavoro e famiglia.
Per aiutare le famiglie nella scelta del summer camp per l’estate 2019, domenica 5 maggio dalle 10, presso la galleria del Centro Commerciale Il Borgogioioso, saranno presenti le principali società sportive che organizzano campi gioco e sportivi, aperti a tutti i bambini e i ragazzi, che vogliono trascorrere alcune settimane all’aperto, cimentandosi con diverse discipline sportive e con tante iniziative simpatiche ed educative che pongono al centro il valore dell’amicizia. L’evento si svolge in collaborazione con la Consulta E del Comune di Carpi.
Le società che presenteranno le loro iniziative al Borgogioioso sono il CSI Carpi Sport con quattro diverse proposte di campi estivi, A.S.D. Team Skate Carpi col suo Skate Camp 2019, S.G. La Patria con il Patria Summer Camp, Coopernuoto col CooperSplash e il Nazareno con i Nazza Camp.
I campi estivi offrono un servizio che copre tutta la settimana, dal lunedì al venerdì, con possibilità di mensa, laboratori, gite e un servizio di compiti; lo staff è serio e professionale, composto da istruttori sportivi ed educatori preparati, in grado di seguire i ragazzi con attenzione alle loro esigenze e capacità di coinvolgerli.
Alcuni campi si focalizzano su una disciplina e offrono la possibilità di praticare uno sport specifico altri hanno un approccio multidisciplinare ma tutti garantiscono un’attenzione costante ai ragazzi e una proposta che unisce amicizia e sport per trascorrere settimane di reciproco arricchimento grazie all’incontro con ragazzi e ragazze della propria età in un clima sereno, rispettoso e allegro.
In un contesto sociale che si accorge dei ragazzi solo se diventano un problema, la proposta dei campi estivi è un segnale di attenzione verso gli adolescenti e sottolinea come sia importante offrire a loro dei percorsi che li coinvolgano e li motivino a crescere nel rispetto di sé e degli altri.
Si segnala alle famiglie che le iscrizioni ai diversi campi sono già aperte e potranno essere formalizzate nel corso della giornata presso Il Borgogioioso, usufruendo degli sconti previsti dalle Società Sportive per chi prenota fin d’ora più settimane. Al riguardo, si segnala che per l’estate 2019 sarà possibile usufruire anche, per chi ne ha diritto, dei contributi messi a disposizione dall’ente locale e dalla regione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here