Che emozione la tavoletta!

0
558

Il lunedì e il giovedì, dalle 18 alle 19.15, hanno preso il via i corsi all’aperto di skate per i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni e per gli over 14 presso lo Skatepark di via Sigonio, 25 con istruttori qualificati e aderenti alla FISR – Federazione Italiana Sport Rotellisti.

Il sabato e la domenica pomeriggio poi, dalle 16 alle 19, i ragazzi possono mettere in pratica liberamente nello Skatepark, i trick, ovvero le figure che hanno imparato durante il corso. Chiunque fosse interessato può contattare l’ Asd Team Skateboard per cimentarsi in una prova gratuita e iscriversi al corso base (skateboard e protezioni sono messe a disposizione dal team). “Questo sport, che approderà alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020, – spiega il presidente Mauro Zanni

– sta raccogliendo sempre più interesse ed entusiasmo. La nostra è una fantasiosa e bella disciplina basata sull’acquisizione dell’equilibrio sulla tavoletta, in piena sicurezza”. Anche quest’anno il Team Skateboard organizzerà due manifestazioni sportive: il 19 maggio, lo Skatepark di via Sigonio, ospiterà una tappa del Campionato regionale per le qualificazioni a quello nazionale, mentre in estate è in via di definizione un altro grande evento.

“Dopo il successo dello scorso anno, – prosegue Zanini – organizzeremo anche tre settimane di Skate Camp: da lunedì 17 a sabato 29 giugno, e dal 2 al 7 settembre, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi”. 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here