I succhi del benessere

0
99

E’ dimostrato che fare uso quotidiano e costante di succhi puri di frutta possa migliorare il nostro aspetto. I succhi del benessere, però, devono essere un vero e proprio concentrato di vitamine. Particolarmente indicata, per ovvie ragioni, è quindi la frutta di stagione. Per migliorare la qualità della pelle consigliamo quelli ottenuti da mirtillo e melograno. Molti autori sono concordi nel dire che questo mix aiuti a combattere non solo le rughe, ma anche la couperose, che rovina la luminosità dell’epidermide di tante donne. Un succo combinato di mirtilli e melograno svolge una decisa azione antiossidante grazie alle sue sostanze nutritive. Inoltre, i numerosi antociani presenti nel mirtillo sarebbero in grado di distruggere più facilmente le tossine nel sangue. Questi succhi dovrebbero essere consumati tutti i giorni. Tra gli estratti del benessere per combattere l’invecchiamento cellulare e creare una pelle migliore vi è anche quello realizzato con cavolo rosso, carota e bacche di goji. Si tratta di un boom di energia e di bellezza da sorseggiare almeno per un mese. Ottimo anche il succo preparato con pera, zenzero e carota. Se al mattino andate sempre di fretta e non avete nemmeno il tempo di guardarvi allo specchio vi suggeriamo un succo del benessere semplicissimo e veloce: la superlativa limonata. Il limone, infatti, contiene importantissime sostanze nutritive che lavorano direttamente sulla nostra pelle.

Sono presenti, ad esempio, la vitamina C, la vitamina B e, ancora, fosforo e calcio.

Il suo succo è perfetto contro qualsiasi processo infiammatorio della pelle, dovuto a micro infezioni, migliora il sistema immunitario, elimina le tossine e ritarda l’invecchiamento.

Per il vostro elisir di bellezza va benissimo anche un succo tutto arancione che vede un ottimo mix di carote e zucca entrambe ricche di fibra e di vitamina A, utili per la pelle e la vista. Da non dimenticare anche i succhi del benessere dal colore verde. Ottimi, ad esempio, quelli preparati con mela verde e zucchine. Le mele sono una perfetta fonte di antiossidanti e di vitamina C. Lo stesso si può dire per le zucchine, ricche, tra le altre cose anche di potassio e clorofilla.

Vitor Chiessi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here