L’onda verde passa per Campogalliano

0
1026

Va in scena sabato 15 settembre il World Cleanup Day 2018: la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 paesi si schiereranno contro il problema della spazzatura globale e ripuliranno il mondo dai rifiuti.
Anche il Comune di Campogalliano ha deciso di aderire all’iniziativa, in collaborazione con il Gruppo Pro Ambiente e la cooperativa sociale Caleidos. L’appuntamento sarà alle 14.30 presso il parcheggio della zona sportiva di piazzale Allende. Si procederà alla pulizia di tratti di strade e fossi del territorio comunale. Alle 17.30 è previsto un ristoro conclusivo presso la polisportiva di Campogalliano. Chi intende partecipare dovrà presentarsi munito di guanti, scarpe adatte e giubbotto catarifrangente.
“Anche Campogalliano farà la sua parte – spiega l’assessora comunale all’Ambiente Chiara Pederzini – inserendosi in questa onda verde globale che prenderà avvio in Giappone e terminerà alle isole Hawaii, con centinaia di milioni di persone impegnate in azioni positive nello stesso giorno. L’obiettivo è sensibilizzare anche la nostra comunità su una questione, quella ambientale, che riguarda tutti, per promuovere un reale cambiamento degli stili di vita a favore di un pianeta pulito e sano, migliorando la salute e riducendo i costi”.

E' necessario comunicare l’adesione telefonando al 333.4733505.