Celebrata anche a Carpi la giornata mondiale della tiroide

0
1481

Nell’ambito della Settimana Internazionale della tiroide, dal tema Tiroide è energia, presso il centro commerciale Borgogioioso di Carpi, si è tenuta la tanto attesa giornata dedicata alla prevenzione delle patologie tiroidee.
La giornata è stata promossa dall’Azienda Usl di Modena con la partecipazione di medici specialisti dell’ospedale Ramazzini di Carpi. La dottoressa Iolanda Coletta, la dottoressa Maria Sole Gaglianò e la dottoressa Monica Vecchi con la supervisione del Direttore dell’unità operativa di endocrinologia dell’area Nord, Professor Giampaolo Papi, hanno svolto attività di consulenza gratuita.
Presso il centro commerciale i volontari di APT, all’interno del proprio gazebo, hanno accolto e distribuito materiale informativo sulla prevenzione, alle decine di persone interessate all’iniziativa.
Grande partecipazione da parte della collettività: sono state eseguite visite ed ecografie gratuite a più di 100 persone volontarie provenienti da tutta la provincia di Modena e da alcune province limitrofe (anche da fuori regione).
L’iniziativa ha registrato larghissimo consenso da parte dei cittadini, al punto che l’articolo Facebook sia dell’Azienda USL di Modena che dell’Associazione Pazienti Tiroidei è stato sommerso di commenti positivi.
Il successo della giornata ha confermato l’interesse che il cittadino ha nei confronti del tema della prevenzione e del proprio benessere.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here