Addio al piccolo Alfie

0
121

Per lui il Rosario sul sagrato del Duomo di Carpi domenica 29 aprile alle 21. Era stato il Vescovo della Diocesi di Carpi, monsignor Francesco Cavina, a intercedere per ottenere un incontro tra Papa Francesco e i genitori di Alfie.

E' morto Alfie Evans, il bambino affetto da una malattia rara ricoverato a Liverpool protagonista di una battaglia tra gli operatori sanitari inglesi che volevano 'staccare la spina' del respiratore e un vasto movimento che ha supportato i genitori nella richiesta di mantenerlo in vita. Lo hanno annunciato entrambi i genitori su Facebook. "Al nostro bimbo sono spuntate le ali intorno alle 2.30. I nostri cuori sono spezzati. Grazie a tutti per il sostegno". Sei mesi di battaglia legale, e di opinione pubblica: dallo scontro nelle aule di giustizia alla cittadinanza italiana, fra ricorsi ed appelli dei genitori del piccolo.

“L’incontro – ha raccontato mons. Cavina – è durato 20 minuti ed è stato molto commovente. Il Papa era partecipe di quello che stava raccontando il papà di Alfie e a un certo punto ha detto: Io la ammiro per il coraggio che lei ha, è così giovane ma ha il coraggio di difendere la vita di suo figlio. E a un certo punto ha detto che il coraggio di questo padre è simile all'amore che Dio ha nei confronti dell'uomo che non si rassegna a perderci. E penso che quello sia stato il momento più commovente”.

I fedeli della Diocesi di Carpi si ritroveranno sul sagrato della Cattedrale questa sera alle 21 per recitare insieme il Rosario per il piccolo Alfie e la sua famiglia. L’invito è quello di portare la corona del Rosario e una candela.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here