Tempo regala 10 biglietti per assistere al concerto di Luca Barbarossa al Comunale di Carpi

0
283

Roma è de tutti è il titolo del tour teatrale di Luca Barbarossa. Il progetto che toccherà anche Carpi, il 18 aprile al Teatro Comunale, segnerà uno scarto rispetto ai precedenti, poiché il cantautore proporrà – oltre al suo repertorio storico – anche il nuovo lavoro discografico in romano, uscito a febbraio. Un lavoro artigianale nel quale il romano suona come la lingua che si parla e si ascolta per le strade della Capitale: una pigrizia mentale, un italiano sporcato da accento locale, una parlata e un orizzonte sociale e umano che ritraggono una città che è soprattutto uno stato d’animo. Ma l’uso del romano, pur così perfettamente comprensibile nel significato, svela quella indolente e sorniona amarezza caratteriale che contraddistingue chi romano è o si sente.  Il disco racconta storie quotidiane e universali. Storie di vita.
Il teatro sarà quindi il luogo ideale – intimo e raccolto – nel quale riproporre in note questi scorci di vita.
Ogni volta che sale su un palco, Luca porta con sé un intero mondo: dagli echi dei suoi esordi come musicista di strada a metà degli Anni Settanta al successo popolare degli Anni Ottanta e Novanta, dalle indubbie doti autorali all’affabilità quando veste i panni dell’intrattenitore ironico, empatico e attento, elemento fondamentale in tante conduzioni.
Le prime cinque coppie che telefoneranno a Radio Bruno, allo 059.641430, potranno richiedere due ingressi omaggio per la data del tour teatrale di Luca Barbarossa il 18 aprile al Teatro Comunale di Carpi. I biglietti potranno essere ritirati direttmente la sera dello spettacolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here