Insieme alla ricerca a passo di zumba

0
488

Si chiama Insieme alla ricerca, a passo di zumba ed è l’evento organizzato domenica 15 aprile da Magalì Montefusco, presso il Circolo Loris Guerzoni di Carpi. Non è la prima maratona organizzata da ZIN (Zumba Instructor Network) Maggy, che, a partire dal 2016, ha proposto in città questo tipo di esibizione a scopo benefico coinvolgendo colleghi e colleghe disposti a dedicare due ore del loro tempo per raccogliere fondi da destinare a Telethon e Airc.
La zumba, definita l’aerobica del Terzo millennio, sta coinvolgendo sempre più grandi e piccini: fitness di gruppo e movimento sulle note dei tormentoni musicali sono gli ingredienti di un successo che è cresciuto costantemente.
“Insegno zumba dal 2013 dopo anni di appassionata pratica: siccome mi scambiavano per istruttrice ho deciso di ottenere il brevetto” racconta Magalì abilitata a tenere anche corsi di zumba per bambini (zumba kids) e di zumba dolce per adulti attempati (zumba gold).
Riesce a conciliare la sua attività con la famiglia (marito, tre figli edue cani) senza dimenticare gli altri. “Io mi sento molto vicina a Telethon, la fondazione che, attraverso la ricerca, dona una speranza alle persone affette da malattie genetiche rare, e Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro. Sono volontaria di Telethon e, da sempre, sostenitore di Airc, perché non c’è famiglia in cui non si sia vissuta una storia di tumore”.
Così nasce l’idea di Insieme alla ricerca, a passo di zumba che si realizza grazie alla disponibilità di altre insegnanti che si alterneranno dalle 10 alle 12 di domenica 15 aprile al Guerzoni per la Maratona Multi ZIN, due ore di fitness all’insegna del divertimento. “Sarà molto piacevole lavorare con istruttori diversi, ognuno col suo stile per due ore di zumba base. Il biglietto per partecipare costa dieci euro mentre per chi assiste allo spettacolo costa cinque euro, ma a tutti sarà offerto un aperitivo a cura del Circolo Guerzoni che sostiene così l’iniziativa”. L’incasso sarà devoluto interamente in beneficenza. “Vorrei superare me stessa e i successi delle precedenti edizioni perché per me è davvero importante” sostiene Maggy che vi aspetta per la zumba dolce al martedì e giovedì alle 9 al Guerzoni, mentre per la zumba base al mercoledì alle 20 al Guerzoni oppure al lunedì, sempre alle 20, al Circolo di Fossoli.
“Bastano le scarpe da ginnastica, l’abbigliamento sportivo e tanta voglia di divertirsi. Nella zumba più si è meglio è, come a una festa”.
Sara Gelli

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here