Sicurezza e Controllo del Vicinato, un incontro a Limidi

0
169

Mercoledì 7 febbraio, alle 20.30, presso il Centro Sociale O. Pederzoli di via Papotti 18, a Limidi di Soliera, è in programma un nuovo appuntamento per la promozione della sicurezza urbana. L’iniziativa viene proposta dall’Associazione Controllo del Vicinato della Sezione Terre d’Argine. La cittadinanza è pertanto invitata a partecipare all'incontro, a cui parteciperà anche la responsabile della Dipendenza territoriale di Soliera Lorella Magnanini.
L’Associazione Controllo del Vicinato, composta di membri e coordinatori dei gruppi di Controllo del Vicinato e da esperti volontari, fornisce consulenza e supporto ai gruppi già costituiti e in via di costituzione, alle Amministrazioni comunali che intendono promuovere progetti di sicurezza residenziale nel proprio territorio, alle Polizia Locali e ai privati cittadini che intendono familiarizzare con il progetto di Controllo del Vicinato.
I gruppi di Controllo del Vicinato possono registrarsi sul sito dell’Associazione per ricevere gratuitamente supporto, informazioni, documentazione e formazione. Il censimento dei gruppi permette inoltre all’Associazione di valutare la diffusione del Programma a livello nazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here