Partono i lavori per la Nuova Casa Protetta di Novi

0
273

“La realizzazione della Casa Protetta è un elemento fondamentale per il processo di ricostruzione – afferma il sindaco Enrico Diacci – e con la partenza, di questo cantiere, ci riprenderemo un ulteriore pezzo della nostra comunità che dal sisma del 2012 ci è stato tolto. Inoltre, nei primi giorni del mese di marzo, organizzeremo un incontro pubblico per presentare la struttura alla cittadinanza”.
L’area oggetto dell’intervento, acquistata dal Comune di Novi di Modena nel 2014 per un costo di circa 200mila euro, si trova in via Don Minzioni (fronte Caserma dei Carabinieri) e accoglierà la costruzione della nuova casa Protetta che prevede una capienza di 75 posti letto, di cui 60 accreditati.
Nel marzo 2017 è stato stipulato l’atto di costituzione del diritto di superficie, per la durata di 36 anni, a favore dell’ATI – Associazione Temporanea di Imprese composta da Welfare Italia s.p.a. di Reggio Emilia e della Cooperativa Sociale La Pineta di Reggiolo.  La progettazione è stata curata dallo studio Archilabor s.r.l. di Mantova nella persona dell’architetto Vagni. La durata dei lavori è stimata in circa due anni e si presume la fine dei lavori nel 2020 per un costo complessivo pari a circa 7 milioni di Euro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here