Un Carnevale nel Paese delle Meraviglie

0
851

Sabato 3 febbraio, a partire dalle 19,30, l'Albergo dei Medaglioni in Corso Mazzini, 8 a Correggio si trasformerà per una sera nel magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie per celebrare il carnevale 2018. E’ il quinto anno consecutivo che l'hotel-ristorante di Correggio, frequentato anche da molti carpigiani, organizza una festa in maschera. Il dress code di questa edizione non pone limiti alla fantasia, come del resto il celebre romanzo di Lewis Carroll.  Potrà quindi succedere di imbattersi in un coniglio bianco che corre perché sempre in ritardo, di incontrare un matto cappellaio che prende il tè per festeggiare il suo non-compleanno, mentre una spietata regina di cuori si diverte ad emanare sentenze di morte, e bizzarre carte colorano di rosso le rose bianche del suo giardino. E poi, ovviamente, ci sarà Alice, in svariate versioni, tante quante sarano le libere interpretazioni dei partecipanti. Anche il menù non mancherà di far assaporare le atmosfere surreali di Alice in Wonderland con portate ispirate alle scene e ai personaggi più memorabili della favola.
La festa si svolgerà tra le note di un trio di giovani musicisti: la cantante Noemi Tommasini, il chitarrista Valerio Carboni e il batterista Lele Borghi, e sarà resa ancora più suggestiva dalle esibizioni del Mago Bryan e della performer di ginnastica ritmica Asia Ognibene.
Al termine della serata ci sarà la consueta sfilata dei partecipanti e la premiazione dei costumi più belli, ma la magia continuerà anche dopo l'evento del 3 febbraio come assicura la responsabile marketing dell'hotel Chiara Bartoli: “stiamo lavorando all'organizzazione della serata di San Valentino, e abbiamo tante idee anche per altre feste. Lo scopo è offrire una parentesi di leggerezza e animare il centro di Correggio”.
Per informazioni: 0522/632233 – service@albergodeimedaglioni.com.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here