Hai già il sito internet oppure stai pensando di realizzarlo? Facciamo una premessa veloce: per ogni attività occorre fare un'analisi approfondita, ma dopo 18 anni di lavoro sul campo possiamo però fornirti questi consigli utili che abbiamo verificato essere funzionali con i siti web che abbiamo realizzato per nostri clienti. La nostra agenzia è di Carpi.
1) WhatsApp. Aggiungi la possibilità di chattare dal tuo sito tramite la più nota app di messaggistica. Le persone amano WhatsApp e trovano comodo comunicare in questo modo.
2) Spiega subito in home page nella parte in alto cosa fai, di cosa ti occupi, qual è la tua specializzazione, ad esempio noi mettiamo "Strategie di Web Marketing"
3) Smartphone. Non solo il tuo sito dev'essere ottimizzato per smartphone ed essere "mobile friendly" secondo Google, ma devi costruire un'esperienza speciale proprio per chi entra nel sito tramite cellulare, quindi inserisci subito le info importanti e prediligi togliere invece che aggiungere.
4) Metti in evidenza quali sono i tuoi punti di forza. Molto spesso li diamo per scontati, ma sono fondamentali per farti preferire alla concorrenza. Esempio: "Diamo garanzia 5 anni", "Siamo specializzati in questo settore", "Consegniamo in 2 giorni", "Siamo certificati per questo lavoro", "Il nostro prodotto è dedicato a chi ha queste esigenze".
5) Testimonianze. Cosa pensano i tuoi clienti della tua attività? Metti le recensioni sul tuo sito. Attenzione: le recensioni devono essere reali e il più possibile veritiere.
6) Rendi comodo il contatto. Posiziona un modulo di richiesta informazioni in tutte le pagine e il numero di telefono e l'email sempre in evidenza in alto (che siano touch da smartphone).
7) Se hai diversi prodotti e servizi ordinali in base all'importanza, i prodotti più venduti vanno sempre in alto.
Alessandro Zocca
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