Il 2018 si festeggia in Piazza Martiri a Carpi

0
295

Insegno a Teatro, poi gli acrobati di Theater Tol e infine Emis Killa live-set e Ema Stokholma dj-set. 

 

Torna anche quest’anno a Carpi il San Silvestro in Piazza dei Martiri, con tre proposte spettacolari per tutti i gusti e tutte le età: al Teatro Comunale dalle ore 21 si esibirà Pino Insegno con il suo spettacolo C’era una volta…Signori e Signori Buona sera! durante il quale il comico ci condurrà in un viaggio nella tv degli anni '60, '70 e '80 coi suoi miti, le sue canzoni, gli sceneggiati e il cinema… in un crescendo emotivo e comico straordinario. Dalle ore 23 in Piazza dei Martiri andrà poi in scena, in prima nazionale, Pedaleando hacia el cielo, una performance di teatro aereo con la Compagnia belga Theater Tol (a cura di Ater). Uno spettacolo da guardare con il naso per aria è proprio il caso di dire e che promette tante emozioni per grandi e piccini.

Dopo il brindisi e da un quarto d’ora dopo mezzanotte fino alle due dalla Torre dell’Orologio di Palazzo dei Pio il live-set del rapper Emis Killa e il dj-set di Ema Stokholma (a cura di International Music & Arts), un appuntamento quest’ultimo con nomi del panorama musicale internazionale e capace di richiamare da ogni dove in Piazza dei Martiri giovani desiderosi di fare festa al nuovo anno.

Ovviamente l’accesso alla piazza (transennata nella parte più vicina alla Torre dell’Orologio per motivi di sicurezza), sarà libero e gratuito.

Il tutto in diretta nello Speciale Capodanno in onda in tutta la regione sulle frequenze di TRC (e sul canale nazionale Sky 827) condotto da Andrea Barbi, a partire dalle 21.30 e fino a mezzanotte e mezza.

“Auguro a nome dell’amministrazione comunale – spiega il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Simone Morelli – un felice anno a tutti i carpigiani e vi invito tutti in piazza per festeggiare assieme l’arrivo del 2018, passando assieme un momento di festa godendo della magnifica cornice della nostra piazza. Per i più giovani un’occasione per non spostarsi fuori dalla città in una notte spesso critica per la viabilità, per le famiglie invece un modo per passare le ultime ore dell’anno a Teatro o guardando gli acrobati belgi volteggiare nel cuore della nostra bella città. E poi il live e il dj set che faranno risuonare il centro storico di suoni e colori. Un Capodanno divertente dunque e anche sicuro, grazie alle misure che metteremo in campo assieme alle autorità”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here