Il segno dell’artista

0
242

E’ difficile riuscire a tratteggiare le mille sfumature di Mode On, l’innovativo progetto ideato dall’artista Roberto Pagliani, in via Dell’Industria, 85. Mode on è prima di tutto un sogno che si realizza. Uno spazio innovativo e originale in cui le idee nascono e prendono forma. Un luogo dove l’arte vive, pulsa e respira. Uno studio dall’impronta forte. Dall’anima decisa dove, a differenza di ogni altro luogo in città, si percepisce palpabile la mano dell’artista. Roberto Pagliani ama raccontare storie.  Descrivere l’essere umano. E lo fa attraverso un obiettivo: con la luce e la sua assenza. “Questo per me è ciò che distingue un’opera d’arte da un prodotto artigianale ben confezionato”, spiega.  Ed è proprio questo a rendere il lavoro di Pagliani speciale. Diverso da ogni altro. Ogni scatto diventa così, grazie all’occhio dell’artista, un’immagine forte. Potente. Capace di svelare e sussurrare una storia.  Nato all’interno di un capannone industriale completamente ripensato, in via Dell’Industria, 85, Mode on è uno spazio polifunzionale e contemporaneo dove ferro, legno e cemento si rincorrono. Tra queste mura, dal design moderno e post industrial, sta muovendo i suoi primi passi questa nuova avventura imprenditoriale.
Nella città della moda per antonomasia, lo studio si muove in un mondo versatile, mutevole e capriccioso. Il suo imperativo? La ricerca. Continua. A caccia dei diktat dettati dai guru mondiali del fashion, Mode on offre consulenza e vicinanza al cliente: dallo studio di una campagna pubblicitaria alla creazione di un catalogo, dalla realizzazione di un servizio da mettere in Rete alla presenza su riviste specializzate internazionali. Uno staff interno preparato e sempre attento alle novità, coadiuvato da numerosi professionisti esterni – Tiziana Gemmi, graphic designer, fashion stylist, make up artist, scenografi – seguirà ogni fase tecnica del progetto, dispensando suggerimenti per cercare di anticipare ogni richiesta del committente e rendere ogni suo desiderio, realtà. Ascolto, ricerca e competenza tecnica e intellettuale sono al servizio del cliente per rendere ogni immagine straordinaria ed efficace. Lo studio è inoltre strutturato, grazie alla collaborazione di un pool di fotografi, per offrire il meglio della fotografia in fatto di e-commerce: oggi imperativo imprescindibile per ogni azienda.
L’agenzia di comunicazione e studio fotografico Mode on però non è solo sinonimo di fotografia industriale, l’esperienza ultra trentennale di Roberto Pagliani con testate e agenzie di fama nazionale e internazionale e la sua arte infatti, sono anche al servizio dei privati per raccontarne la storia, con cura, amore e professionalità. Mode on è il luogo giusto per tutti coloro che vogliono catturare alcune istantanee di vita fissandole sulla pellicola. Shooting fotografici personalizzati, in studio e non solo, per immortalare il vostro sì, i primi passi del vostro bambino, il vostro amore, la vostra storia…
Mode on è un vero e proprio incubatore di idee: “vorrei che qui si facesse arte a tutto tondo, guardando al futuro in modo innovativo e propositivo. L’arte fa parte di ciascuno di noi. E’ l’essenza della vita stessa”, commenta Pagliani, ideatore e anima di questo progetto. Sempre acceso. Sempre proteso verso il domani, Roberto Pagliani desidera riempire questo luogo di bellezza, rendendolo una vera e propria galleria d’arte dove amici artisti e fotografi possono trovare uno spazio dove esprimere la loro vena creativa. Un luogo da vivere, da abitare, per appagare occhi e anima, riappropriandosi del piacere che solo la bellezza e l’arte donano.
Jessica Bianchi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here