Carpi Città del presepe

0
659

Carpi è la città del presepe. Quattro i luoghi consigliati a grandi e piccini per scoprire la bellezza e il fascino della natività in tutte le sue sfumature. In Duomo sono esposti il diorama dell’Annunciazione, realizzato da Michele Tella, Massimo Barbi e Sandra Andreoli e il presepe le cui scenografie sono state curate dal mirandolese Giancarlo Bruini, mentre le statue sono opera del napoletano Salvatore Caputo.
La seconda tappa è invece costituita da una mostra ‘diffusa’ ospitata dalle attività commerciali del centro storico: in vetrina oltre 100 presepi, di cui 60 appartenenti alla collezione privata del vescovo Francesco Cavina.
Terza tappa, assolutamente da non perdere, la Sala Duomo: qui sono allestite una quarantina di opere in terracotta di Marcello Aversa. Infine, presso la Saletta espositiva della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, in corso Cabassi, è possibile ammirare all’opera il presepista carpigiano Romano Cornia: a lui, come ogni anno, è spettato il compito di realizzato il bellissimo e scenografico presepe sul sagrato del Duomo, in sinergia con Ushac e Al di là del muro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here