Il grande presepe di San Possidonio

0
597

Torna anche quest’anno come tradizione vuole il Grande presepe di San Possidonio, allestito nella parrocchia di via Malcantone.
Il presepe è una fedele ricostruzione dell’ambiente agreste e artigianale della civiltà contadina in cui ogni anno rivive la Natività del Signore Gesù: le case, le botteghe, i mestieri, gli animali e i tanti personaggi meccanizzati simulano perfettamente l’attività rappresentata, sollecitando la curiosità e la meraviglia dei visitatori. Basta varcare l’ingresso della Parrocchia per trovarsi immersi in un’atmosfera di pace e serenità. Sembrano lontani i rumori del mondo esterno, con i suoi ritmi frenetici; è come fare un tuffo in un passato certamente non tanto remoto, ma così diverso da oggi. Qui si “sente” davvero il Natale: nei volti delle persone che si incontrano, nei profumi dimenticati, nei sorrisi dei bimbi.
Un’esperienza unica, un ritorno al passato per riscoprire le radici della cultura contadina e accarezzare la Natività.
Orari – Dal 17 dicembre al 7 gennaio: Festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 – alle 18. Feriali: delle 10,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 17.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here