I Wasetti di Alessandro Formigoni

0
839

L’illustratore, graphic designer e musicista modenese Alessandro Formigoni sarà protagonista, con le proprie creazioni, dell’appuntamento che si svolgerà presso lo Spazio Meme di Carpi domenica 17 dicembre. I Wasetti sono ceramiche utili, o semplicemente d'arredo, fatte a mano in esemplari unici, e si dividono nelle linee ‘classico’, bianchi, lucidi e forati, ideali per piccole piante grasse, fiori secchi o contenitori di bacche o porta-incensi, ‘graffiti’, proto-scrittura, segni che non hanno ancora trovato forma stabile, linguaggio senza alfabeto né sintassi, contengono in sé tutto in potenza e, in anteprima, la nuova serie Nooja, oggetti grezzi dell'aspetto roccioso-metallico, con il contenitore/waso occultato all'interno, ideali per rampicanti e fiori a stelo lungo. Attorno c'è il loro universo, i Protosomething, animali a tre zampe dalla forma instabile, non ancora definita, mammiferi in potenza, rituali, protoqualcosa.
Ricordiamo che, con l’evento Wasetti, si concluderà anche la mostra di Claudia Marini, Passaggi di forme. Mosaici e collage in divenire.
Gli eventi sono a ingresso gratuito, l'associazione prevede una tessera annuale, di cinque euro, per sostenere chi crea arte e chi diffonde la cultura.
Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.spaziomeme.org e la pagina Facebook Spazio Meme.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here