Buon compleanno Carla, che il nostro affetto ti arrivi fin lassù

0
664

Ciò che ha lasciato Giancarla Spezzani (in foto)lo si legge negli occhi ancora umidi dei parenti e degli amici che, a distanza di 3 mesi dal tragico incidente che l’ha portata via, la ricordano commossi.
Lo si legge anche in quelli della dottoressa Marina Colli e degli altri colleghi della Farmacia Santa Caterina di via Pezzana: alla vigilia del suo compleanno (il 17 novembre), hanno voluto dedicarle un augurio con la speranza che possa arrivarle fino in cielo.
Un pensiero semplice e allo stesso tempo speciale. Proprio come lei. Anche chi non la conosceva può capire che Carla, come la chiamavano tutti, speciale lo era davvero.
Sono proprio quegli occhi lucidi di chi ha condiviso un pezzo di vita con lei a dircelo, quanto e forse più delle parole. Queste possono soltanto provarci.
“Era arrivata da noi nel maggio del 2016 – racconta Marina – e si era subito conquistata la stima e l’affetto dei colleghi e dei clienti. Era una di quelle persone che sapeva davvero ascoltare ed entrare in empatia con gli altri. Le riusciva spontaneo.  Era incredibile: si ricordava il nome di tutti i suoi clienti del reparto alimentazione, i loro problemi ed esigenze, i gusti che avevano!  La sua mancanza si sente ogni giorno in tante piccole cose: nel suo sorriso allegro che schiariva anche le giornate più grigie contagiando tutti, nella sua meticolosità sul lavoro che lasciava sempre trasparire anche una straordinaria umanità. Abbiamo perso non solo una collega, ma anche un’amica”.
Dopo il terribile incidente che il 2 agosto le ha tolto prematuramente la vita, a soli 47 anni, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti in farmacia da parte di clienti o collaboratori con cui era entrata in contatto, come quello di Mariachiara che ha scritto: “come dicevi tu, è un mondo difficile, ma ti assicuro che tu lo rendevi un pochino migliore.
E’ stato un immenso piacere condividere per qualche mese la nostra quotidianità. Mi hai insegnato tanto sia dal punto di vista lavorativo che umano e per questo te ne sarò sempre grata.  Adesso voglio immaginarti in un bellissimo giardino fiorito, intenta a fare giardinaggio insieme agli animali che amavi tanto e a ridere di gioia come solo tu sai fare”. Da parte di tutto lo staff della Farmacia Santa Caterina e di tutti coloro che ti hanno voluto bene: “Buon compleanno Carla, il nostro regalo per te è dedicarti sabato 25 novembre, alle 12, il reparto alimentare che è stata una tua creatura, e l’impegno di proseguire il tuo lavoro con lo stesso sorriso ed entusiasmo.  Che il nostro affetto ti arrivi fin lassù. Il sole che avevi dentro, ne siamo sicuri, continuerà a riscaldarci dall’alto”.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here