Grande concerto di Natale in Duomo

0
348

Quello di sabato 2 dicembre sarà per Carpi un giorno speciale. Alla sera infatti, le porte della Cattedrale si apriranno per accogliere le armonie del Concerto di Natale: a esibirsi il celebre tenore Matteo Macchioni accompagnato al pianoforte dal Maestro Mirca Rosciani.  
Grazie a PartLab, che promuove e organizza l’evento con il patrocinio della Diocesi e del Comune di Carpi, i maestosi spazi della Basilica di Santa Maria dell’Assunta saranno teatro di un appuntamento aperto a tutta la città. L’evento, a partecipazione gratuita, darà la possibilità, attraverso la splendida voce di Matteo Macchioni, di intraprendere quel percorso di raccoglimento e serenità che condurrà i fedeli e non solo sino al giorno di Natale.
L’ampio repertorio di Macchioni spazierà tra classico e moderno, con arie di Mozart, Schubert e Mascagni per arrivare a White Christmas e Amazing Grace, rispettando la tradizione dei canti natalizi più amati di sempre.
Un concerto magico ed evocativo, dunque, che corona un anno ricchissimo di importanti avvenimenti per la Diocesi: dall’inaugurazione della Cattedrale il 25 marzo, a seguito dei lavori post sisma, alla visita pastorale del Santo Padre, lo scorso 2 aprile, sino alla Peregrinatio Mariae, nel centenario delle apparizioni di Fatima.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here