Sconfiggiamo il bullismo

0
307

Carpi Futura organizza, martedì 15 novembre, alle 20,30 nella Sala Congressi di via Peruzzi, una conferenza sul bullismo insieme all’Associazione Amici del Vallauri e insieme all’AGE di Carpi (Associazione Genitori). L’iniziativa si ripeterà anche mercoledì 16 novembre, alle 9, per gli studenti.
La relatrice principale è la professoressa Annunziata Brandoni, dirigente scolastica in pensione, 45 anni passati nella scuola e scrittrice. Col libro Piccoli teppisti crescono ha vinto il premio Curcio. La relatrice darà un taglio diverso alle due conferenze poiché alla sera si prevede la presenza specialmente di genitori insieme ai loro figli, insegnanti e cittadini; mentre al mattino si rivolgerà direttamente ai giovani.  Tra questi saranno presenti 8 "pari", cioè  giovani a cui l'Istituto Vallauri ha affidato il compito di dialogare coi bulli dopo un’adeguata preparazione. Nella stessa serata è previsto anche un intervento dell’assessore all' Istruzione del Comune di Carpi,  Stefania Gasparini che porterà i dati sulla realtà carpigiana.
Presente anche un relatore che affronterà i risvolti penali del cyberbullismo in modo che i giovani e i genitori prendano coscienza della gravità di certi comportamenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here