Ritrovato il signor Ernesto Colli

0
387

Alle 10.40 circa una squadra di Vigli del Fuoco ha ritrovato in un campo l'uomo di 84 anni scomparso ieri.
Dopo un'intensa nottata di ricerca alla luce delle lampade il favore della luce del giorno ha favorito le squadre di ricerca permettendo di individuare il disperso Ernesto Colli in un campo a circa 500 dalla via Guastalla alla prima periferia di Carpi (ultimo punto di avvistamento).
Raggiunto da soccorritori l'uomo, benché provato dalla notte all'aperto, era cosciente e apparentemente in discrete condizioni. In ogni caso è stato trasportato all'ambulanza e affidato ai sanitari del 118 per gli accertamenti del caso.
Sono stati un quindicina, oltre due unità cinofile, i Vigili del Fuoco messi in campo dal Comando che dalla serata di ieri si sono prodigati nelle ricerche insieme a Forze dell'Ordine e  volontari Protezione Civile.
Fruttuosa è stata l'applicazione delle tecniche TAS (applicazione della topografia al soccorso) che dal carro comando dislocato presso la vicina sede della Croce Rossa  ha permesso di mappare in tempo reale i percorsi delle varie squadre ottimizzando le aree di ricerca evitando sovrapposizioni o punti non controllati.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here