Il Giorno del Dono

0
166

Il Giorno del Dono  – Donare, molto più di un semplice dare è una iniziativa promossa dall'Associazione Amica (associazione amici delle case di residenza e centri diurni per anziani) e ASP Terre d'Argine (Azienda di Servizio alla Persona) volta a incoraggiare i propri volontari a proseguire nella loro indispensabile collaborazione, ma estesa a tutta la cittadinanza e alle Associazioni di volontariato, in modo particolare alle 4 Scuole superiori della città e a chi desidera impegnarsi per il bene comune, al fine di valorizzare insieme il Giorno del Dono, che ogni anno ricorrerà il 4 ottobre, dopo che il Parlamento ne ha approvato l'istituzione con Legge del 14/7/2015 nr. 110.
All'iniziativa hanno collaborato il Comune di Carpi, l'Unione Terre d'Argine, la Casa del Volontariato, la Consulta Comunale C ed il CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) si articolerà in due momenti.
Programma
Sabato 1° ottobre – ore 9
Sala Congressi – Viale Peruzzi – Carpi Conferenza/Proiezioni/Testimonianze “Donare, molto di più di un semplice dare”: Introduzione e relazione On.le Edoardo Patriarca e Nelson Bova giornalista Rai.
Domenica 2 ottobre – ore 15,30
Casa di Residenza Tenente Marchi – Via Catellani, 9/a – Carpi Festa per tutti: musica, canti, gnocco, dolci e bevande.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here