Vincenzo Imperatore a Carpi

0
513

Lunedì 3 ottobre, alle 21, presso l'Auditorium della Biblioteca A.Loria, nuovo appuntamento della rassegna Ne Vale La Pena. Ospite Vincenzo Imperatore che presenterà, intervistato dal giornalista Pierluigi Senatore di Radio Bruno, Io so e ho le prove – Così le banche truffano il correntista e Io vi accuso: così le banche soffocano le famiglie e salvano il sistema entrambi editi da Chiarelettere.
Due libri che sono un j’accuse senza precedenti, a partire da documenti interni e “confidenze” di dirigenti tuttora in attività sulle banche e sulla finanza italiana.
Vincenzo Imperatore, ex manager bancario e autore del bestseller Io so e ho le prove, entra nelle segretissime stanze dei principali istituti di credito e racconta come si sono riorganizzati dopo la crisi. I clienti privilegiati, i prodotti da spingere, le vessazioni, i nuovi cavilli contrattuali, i corsi di formazione per manager e funzionari. La regola è guadagnare il più possibile rischiando zero. Sotto ci siamo noi, le famiglie, le piccole e medie imprese, la maggioranza degli italiani. L’autore svela tutti i trucchi delle banche per danneggiare i correntisti. «Le Banche non aiuteranno l’economia reale, non illudetevi».
Io so e ho le prove racconta le tante irregolarità che i funzionari di banca hanno praticato e continuano tutt’oggi a praticare. E’ una testimonianza dall’interno, affinché non esistano più segreti, alibi o ipocrisie. Non pareggerà i conti, ma adesso posso finalmente dire di aver fatto qualcosa dalla parte del correntista. Una via d’uscita esiste ma non passa dal sistema bancario. Imperatore fornisce tutti i consigli utili per gestire la propria attività senza bisogno delle banche.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here