Parte l’avventura del Mac’è

0
91

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Carpi invita tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 29 anni di età alla festa di inaugurazione ufficiale dello Spazio Giovani Nuovo Mac’è!. L’appuntamento è  sabato 10 e domenica 11 settembre, ovviamente in via De Amicis 59. Alle 12 di sabato 10 l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, il sindaco di Carpi Alberto Bellelli e l’assessore comunale alle Politiche Giovanili Milena Saina presenteranno il nuovo spazio alla città e in contemporanea anche il Mammut film festival, una iniziativa nata proprio dai frequentatori dello Spazio Giovani e che proporrà un ciclo di proiezioni di film fino a novembre. Non mancheranno performance artistiche e un buffet. Dalle  21, nell’ambito della Carpi fashion night, via De Amicis sarà la sede di dj set e di performance di danza aerea. Domenica 11 settembre infine dalle  17 sono previsti Laboratori per la creazione di un film con la tecnica della stop motion, (dove oggetti e persone si muovono e vengono ripresi progressivamente) e non mancheranno un beatbox contest nelle sale prova del nuovo Mac’è! e poi ancora danze e musica.
L’ambizione è che il Nuovo Mac’è! si qualifichi sempre più come spazio di promozione dell’agio, fornendo un servizio educativo-culturale-ricreativo con caratteristiche di flessibilità, accoglienza e progettualità. Sì dunque alla aggregazione libera e a momenti-opportunità ma con offerte e proposte sempre fruibili, definite e costruite insieme ai ragazzi. Allo stesso tempo uno spazio che dedica attenzione alla prevenzione al disagio, in rete con le altre realtà del territorio.
Al Nuovo Mac’è! grande importanza poi sarà dedicata alla promozione delle relazioni esterne del fare comunità. Uno spazio vivo che è in relazione con la realtà circostante: scuole, associazioni giovanili e non solo, gruppi informali. Preziosa sarà la vicinanza e sinergia con il Centro Sociale Bruno Losi come occasione di relazioni intergenerazionali significative.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here