Lavori al Liceo Fanti

0
329

A Carpi sono partiti in questi giorni i lavori di manutenzione e ripristino dell'edificio del liceo Fanti in via Peruzzi.
L'intervento ha costo di quasi 200mila euro e fa parte di un pacchetto di sei progetti di lavori manutenzione straordinaria su altrettante scuole superiori modenesi che hanno ottenuto il finanziamento del Cipe per quasi un milione e mezzo di euro complessivi.
I lavori prevedono la sostituzione di parte delle finestre con serramenti antisfondamento e vetri stratificati che garantiscono più sicurezza, un maggiore risparmio energetico e più confort; sempre nelle finestre saranno sostituiti i bancali dei davanzali.
Previsti interventi anche sulle coperture e sugli scarichi contro le infiltrazioni,  sugli intonaci e i parapetti lungo i corridoi affacciati al vano scala; lavori anche nella palestra e per la manutenzione e messa in sicurezza in diverse parti dell'edificio.
E sempre a Carpi proseguono lavori per l'ampliamento del Meucci con un investimento di oltre due milioni; la Provincia, inoltre, ha in programma la realizzazione di nuovi spazi al servizio del liceo Fanti stesso e dell'istituto Da Vinci per risolvere i problemi legati costante crescita degli istituti scolastici superiori a Carpi.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here