Una serata dedicata al Duca Bianco

0
105

Proseguono i giovedì di luglio dedicati al rock: dopo Janis Joplin ed Ami Winehouse, il prossimo appuntamento è col grande David Bowie.
Si chiamano Serate Rock e sono 4 appuntamenti, l’ultimo non poteva che essere dedicato a Bruce Springsteen, che il contenitore estivo LaCarpiEstate propone nel Cortile d'Onore di Palazzo Pio, con una rassegna di film, concerti e incontri promossa dalla Biblioteca multimediale Loria.
In programma giovedì 21 luglio, a partire dalle ,30, c’è la serata Duca bianco e stella nera, ovviamente dedicata a David Bowie, curata da Fabrizio Tavernelli, cantante, musicista, dj e scrittore.
Tavernelli condurrà gli spettatori nel mondo fantastico e nello spazio in perenne mutamento di un personaggio che non si può che definire un’icona della modernità. Bowie infatti, musicista ma anche attore, regista, performer, insomma artista a tutto tondo, è una figura che va ben oltre il discorso musicale, coinvolgendo aspetti culturali e sociologici con un trasformismo, non solo di facciata ma anche interiore e intellettuale, che ha ribaltato estetiche e convenzioni.
Ricordiamo che in caso di maltempo le Serate rock si svolgeranno nell’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria e che l’ingresso è totalmente libero e gratuito.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here