Taglio del nastro per la sala operativa della Protezione Civile

0
128

E’ pronta la Sala operativa della sede comunale della Protezione Civile di Carpi, in via Dei Trasporti 4 (zona autotrasportatori): una struttura che valorizza ulteriormente quanto già esiste e funziona a supporto delle possibili emergenze sul territorio. Sabato 11 giugno alle  11 la Sala verrà inaugurata alla presenza del sindaco Alberto Bellelli e del Presidente dell’Hellas Verona Fc Maurizio Setti.
La sede ha una superficie totale coperta di 350 mq. e comprende un magazzino vestiario e attrezzature, una sala riunioni, una segreteria, una sala radio (in grado di assicurare le comunicazioni anche in caso di guasti alla rete telefonica), oltre alla nuova Sala operativa: questa sarà la regia di comando delle attività di Protezione Civile con possibilità di fare da Centro Operativo Comunale durante le emergenze. Inoltre è dotata di un'area scoperta asfaltata e recintata di 3.200 mq. utilizzata dai volontari per attività addestrative; infine, in collaborazione con la Polizia Locale dell'Unione delle Terre d'Argine, viene utilizzata per i corsi di guida sicura in bicicletta a cui partecipano i bambini delle scuole primarie cittadine.
L’Hellas Verona FC ha devoluto al nostro Comune a fine 2014 il ricavato di un'asta on-line di beneficienza. Maurizio Setti, imprenditore carpigiano presidente della squadra di calcio scaligera, aveva espresso il desiderio di donare il ricavato di quest’asta (10.379 euro) a coloro che operativamente durante il terremoto erano stati impegnati sul campo.
“Un appuntamento importante quello di sabato mattina – spiega Bellelli – perché è importante che la Protezione Civile locale sia attrezzata all’eventualità di emergenze anche disponendo di una sede e di attrezzature adeguate. Ringraziamo in questa occasione  l’Hellas Verona FC per la sua donazione”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here