L’occhiale giusto migliora la vita

0
140

Nel cuore di Novi, in Corso Marconi 26, c’è un negozio dalla vetrina chiara e luminosa in cui decine di occhiali meravigliosi luccicano dalle loro teche di cristallo, invitando a entrare chiunque passi.
E’ il punto vendita di ottica e optometria I miei occhiali, da cui è impossibile uscire senza un paio di occhiali nuovi. Varcando la soglia del locale, si entra in un mondo a parte, un paradiso di occhiali bellissimi: modelli vintage e altri di ultima tendenza delle migliori marche italiane e straniere (Ray Ban, Persol, Fendi, Missoni, Armani, Yves Saint Laurent, Gucci, Dior, D&G, Scuderie Ferrari, Versace, Polo Ralph Lauren solo per citarne alcune), sofisticati, divertenti e per tutti i prezzi. Ad accogliere il cliente c’è il titolare Alessandro Coppola, ottico, optometrista, perito industriale in ottica sanitaria, che, oltre a fare visite e consulenze specialistiche, guida  verso la scelta del modello ideale per qualsiasi bisogno e desiderio: dall’occhiale per leggere da vicino o vedere da lontano, a quello progressivo o da ufficio, e per finire al modello giusto per la protezione dal sole, sempre con la massima attenzione al benessere visivo e allo stile, perché la qualità della vita passa anche attraverso l’occhiale giusto. Qui infatti si possono acquistare gli occhiali da sole e da vista più in voga del momento, i modelli artigianali made in Italy, oppure quelli vintage originali e autentici per guardare il mondo con una prospettiva che strizza l’occhio anche al passato.  Per gli uomini si può scegliere tra decine di modelli unici in metallo dorato o argentato, e in acetati vari di tutte le forme.
Per le donne si va dai modelli iper fantasiosi a quelli a farfalla anni Cinquanta, magari impreziositi da luccicanti Swarovski, o in acetato effetto tartaruga per un fascino da vera diva.
I prezzi sono vari, e il bello è che, se lo si desidera, si può veramente uscire dagli articoli più commercializzati per trovare modelli particolari e non comuni, grazie alle creazioni di aziende dal sapore artigianale come Lafont, PLM e David Marc.
Anche il negozio ha un fascino unico tra angoli vintage con l’elegante carta da parati a righe bianche e grigie, e altri urban-style con rivestimento in pietra, dettagli in legno e fari dalle luci calde posizionati ad hoc.  Si rimane affascinati dalla presenza di straordinari oggetti antichi come vecchi strumenti di ottica, barometri, sveglie, valigie e libri che arricchiscono i  mobiletti  anni Cinquanta. Alle pareti quadri e  fotografie in bianco e nero che ritraggono affascinanti volti di donne e uomini valorizzati dagli occhiali giusti. Inoltre, non mancano le più moderne tecnologie di optometria per garantire sempre un accurato esame della vista, ed è in fase di allestimento un sito web per acquisti on line all’indirizzo  www.imieiocchiali.it.
Ma non finisce qui, perché I miei occhiali è anche centro specializzato Amplifon e offre il controllo gratuito dell’udito per provare senza impegno soluzioni personalizzate, e tutti i mercoledì mattina dalle 10,30 è possibile effettuare il rinnovo della patente di guida con visita medica, prenotando in negozio oppure presso la sede Aci di Novi.
Chiara Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here