Una golosa casa di cioccolato

0
97

Fa bene al cuore, all’umore, al palato e anche pare all’intelligenza: insomma non ci sono ragioni per resistere al cioccolato. Per tutti questi motivi, e soprattutto per la gioia dei bambini, domenica 20 marzo nella galleria nel Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi si svolgerà La casa del cioccolato: una vera esperienza di golosità! Dalle 16 si potranno degustare crèpes di nutella, zucchero filato al cioccolato e partecipare al laboratorio per preparare cioccolatini artigianali affiancati da simpatici ed esperti animatori.
La casa di cioccolato del Centro Commerciale con tutte le sue leccornie potrebbe fare invidia alla strega di Hansel e Gretel ma soprattutto sarà l’occasione per un goloso pomeriggio fra coniglietti, ovetti e praline la cui preparazione metterà alla prova i piccoli masterchef che potranno portare a casa il frutto della loro passione.
In prossimità della Pasqua non può mancare l’abbinamento cioccolato e uova, una tradizione che coniuga un simbolo tradizionale della vita con un alimento amato da nove persone su dieci, nelle sue diverse versioni: fondente, al latte, a quadretti e praline, dolce o quasi salato nelle sue componenti più pure, come ripieno di biscotti o brioche. Insomma mille modi per essere ottimisti e dire cioccolato!
La manifestazione si rivolge in particolare alle famiglie e ai bambini e vuole stimolare interesse e attenzione per un componente prezioso dell’alimentazione in prossimità delle festività pasquali che da sempre si festeggia con lo scambio di un beneaugurante uovo di Pasqua di cioccolato.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here