Soliera: è allarme

0
651

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno determinato il raggiungimento di livelli per il fiume Secchia tali da determinare l’attivazione della fase di allarme.
Si invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a eseguire tutte le istruzioni che verranno diramate per conto del  sindaco Roberto Solomita da pubbliche autorità e volontari.
In particolar modo si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine, di non utilizzare interrati e seminterrati.
Si Consiglia di portarsi ai piani alti delle abitazioni.
Qualora si dovesse rendere necessario l’allontanamento della popolazione delle zone a maggior rischio l’ordine di evacuazione verrà dato attraverso ALLARME SONORO e SMS mediante “Filodiretto” (se non siete ancora registrati https://a2064.gastonecrm.it)
Si consiglia di raggruppare sin da ora gli effetti personali più importanti che potranno poi servire in caso di evacuazione (chiavi di casa, soldi e preziosi, carta di identità, impermeabili e vestiario di ricambio, bottiglia d'acqua, torcia…).
La situazione è costantemente seguita dal Centro Operativo Comunale al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze Tel. 059/568511 – Tel. 059/649555.
Si invita la popolazione a seguire l’evoluzione della situazione anche attraverso il sito web del comune www.comune.soliera.mo.it.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here