Alle 19 chiude il ponte di San Martino Secchia

0
369

Si è conclusa pochi minuti fa la riunione del Centro operativo Comunale di Carpi, alla presenza del Sindaco Bellelli, dell’assessore Tosi e dei tecnici comunali e della Protezione civile locale. La situazione del fiume Secchia è sotto controllo e viene continuamente  monitorata anche grazie all’ausilio dei volontari presenti sugli argini a controllare il livello dell’acqua. Il passaggio dell’ondata di piena è previsto nel pomeriggio e fino alla tarda serata di oggi. La Provincia di Modena ha chiuso alle ore 12 Ponte Motta tra Carpi e Cavezzo: riaprirà a emergenza finita. Si prevede alle ore 19 la chiusura del ponte di S.Martino Secchia tra Carpi e San Prospero, chiusura che permarrà per tutta la notte: a seguito di questa decisione si consiglia di seguire il percorso alternativo che porta al ponte Bacchello tra Sozzigalli e Sorbara.
Ci si raccomanda di non usare l’auto e di non recarsi nelle vicinanze di ponti, argini e sottopassi interessati dai provvedimenti su tutto l’asse del fiume. I residenti delle frazioni di Cortile e San Martino Secchia sono stati ampiamente informati dell’emergenza in corso con tutti i mezzi d’informazione a disposizione e anche con il passaggio in centri urbani e campagne di automobili con altoparlanti.
Si ribadiscono i numeri di telefono per informazioni, aggiornamenti e segnalazioni di eventuali criticità: COC Carpi, tel. 059 649125, Polizia Municipale delle Terre d’Argine, tel. 059 649555.
Si consiglia la popolazione infine di seguire gli aggiornamenti della situazione sui principali social network e sulla Rete Civica Carpidiem.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here