Carnevale in piazza a Campogalliano

0
1076

Sfiora il mezzo secolo di attività il Carnevale di Campogalliano che domenica 7 febbraio festeggerà i suoi primi 49 anni. Tutto cominciò infatti nel lontano 1967.
L'appuntamento è a partire dalle 14, nella centrale piazza Vittorio Emaunele II, dove bambini e famiglie troveranno gonfiabili, giochi, animazioni e stand gastronomici. I carri allegorici cominceranno a sfilare intorno alle 15, partendo da via Roma, per un percorso che si snoderà lungo via Marconi, piazza della Pace e via Manzoni per poi sfociare in piazza. Quest'anno saranno sette, forse otto, tutti allestiti ex novo per l'occasione dai gruppi di cittadini, al lavoro già dai primi giorni dello scorso novembre. Ciascun carro porta con sé una peculiare caratterizzazione e un nome: sia va da “Drago pazzo” ad “Alì e la dea Kalì”, da “Lo zar e le zarine” a “I pompieri, da “X Factor” a “Campus Avengers”, mentre alla guida del corteo sarà il carro “Ritorno al futuro”.
Ma a colorare la festa ci penseranno anche le maschere dei partecipanti, tanto che a metà pomeriggio verranno premiati il gruppo e la maschera più bella e simpatica della giornata. Poi si procederà all'estrazione dei premi della lotteria. I bambini mascherati potranno assaporare l'emozione di salire su uno dei carri.
Il Carnevale di Campogalliano è organizzato dal Circolo Anspi Oratorio “Sassola” e dal Gruppo Amici del Carnevale, con la collaborazione della ProLoco e del Comune di Campogalliano.
In caso di maltempo, il carnevale verrà rimandato a domenica 14 febbraio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here