“Carpi ha davvero un grande cuore”

0
145

“Carpi ha davvero un cuore grande. Mai come in questo momento, tali parole mi paiono appropriate”, sorride il sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, nel commentare la generosità del Lions Club Carpi Host nel consegnare sette defibrillatori ad altrettanti istituti scolastici cittadini (Meucci – Cattaneo, Itis Leonardo Da Vinci e le medie Fassi, Focherini, Alberto Pio, Sacro Cuore e Margherita Hack). “Munire le palestre delle scuole di questo strumento salvavita è un gesto meritorio e prezioso. La maggior parte dei defibrillatori che oggi hanno trovato spazio in numerosi luoghi pubblici sono il frutto di donazioni di soggetti privati, ennesima dimostrazione della generosità della nostra comunità”, ha concluso il primo cittadino.
“Per il nostro sodalizio – commenta il presidente del Carpi Host, Roberto Andreoli – si tratta di una donazione di grande rilevanza: gli istituti scolastici potranno così incrementare i propri dispositivi di sicurezza per tutelare maggiormente l’attività scolastica e sportiva dei nostri ragazzi”.
La cerimonia di consegna è solo l’ultimo atto di un lavoro partito lo scorso anno, sotto la direzione della past president del club lionistico Maria Claudia Ferrari.
“Grazie al fondamentale aiuto della nostra squadra del cuore, il Carpi Calcio, siamo riusciti a effettuare una significativa raccolta fondi che ci ha portato, unitamente ad altri interventi di beneficienza, a completare questo investimento. Indispensabile anche l’aiuto della sezione carpigiana della Croce Rossa, i cui volontari – spiega Maria Claudia Ferrari – hanno a messo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per tenere corsi relativi all’uso del defibrillatore”.  Strumento salvavita la cui efficacia, in caso di arresto cardiaco, “è ormai assodata”, ha concluso il presidente del comitato di Carpi della Croce Rossa, Massimo Re.
Jessica Bianchi

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here