Biblioteca amica: libri e consigli per vivere meglio

0
286

Al via, in Biblioteca Loria a Carpi, la rassegna di incontri e laboratori dedicati alla cultura della salute e delle pratiche per vivere meglio. Domenica 7 febbraio, alle 17, Antonella Ziliani, docente di Tecniche vivaistiche e titolare dell’azienda vivaistica Jenny Green, nella quale ha attivato forme di agricoltura multifunzionale che partono dalla produzione di lavanda ed erbe aromatiche per arrivare alla cosmetica, insegnerà al pubblico come Stare bene con gli oli essenziali. Domenica 6 marzo sarà poi la volta di Nadia Nicoletti, maestra e scrittrice – suoi i successi editoriali L'insalata era nell'orto e Lo sai che i papaveri – che tratterà di Ortoterapia. Come creare un orto anche in piccoli spazi.
Sarà poi Quel mazzolin di fiori, il laboratorio – due turni alle 15.30 e 17.30, iscrizioni al numero 059.649338, massimo 25 partecipanti a turno, durata 1 ora e 30 minuti – di dimostrazione creativa di composizioni floreali con piante aromatiche che, condotto da Sabrina Pezzini, costituirà il quarto appuntamento della rassegna, domenica 3 aprile.
A concludere il ciclo, domenica 8 maggio, un altro laboratorio, questa volta dedicato all'arte di rilegare i libri, la Legatoria. A condurre i due turni di massimo 25 persone ciascuno alle  15.30 e 17.30 sarà Elena Pastori.
Biblioteca amica è promossa da Biblioteca Multimediale Arturo Loria e Comune di Carpi, con il contributo di Cmb.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here