Zone franche urbane: le richieste per le agevolazioni

0
125

Dopo che la Giunta ha individuato nelle scorse settimane la Perimetrazione delle Zone Franche Urbane e il Ministero dello Sviluppo economico ha fornito chiarimenti operativi per accedere alle agevolazioni fiscali, il Comune informa che le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dalle imprese a partire da oggi, 21 dicembre, fino alle 12 del 31 marzo 2016, secondo le modalità previste dal Ministero stesso.
Alla domanda deve essere allegata, pena la sua irricevibilità, un’attestazione circa la localizzazione dell’impresa, redatta dal Comune e che viene rilasciata dal Servizio Tributi entro 6 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta. Le richieste possono essere presentate mediante consegna diretta o inviate tramite e-mail pec a:  tributi@pec.comune.carpi.mo.it. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Tributi, che si trova in Municipio, corso Alberto Pio 91, e risponde al numero telefonico 059 649787.
Ricordiamo infine che le Zone Franche Urbane (ZFU) sono aree dove si concentrano specifici programmi di defiscalizzazione per le piccole e micro imprese. La Regione Emilia-Romagna ha stabilito ad esempio che le microimprese che nel 2013 hanno avuto un reddito lordo inferiore a 80 mila euro e un numero di addetti inferiore o uguale a 5 che svolgono la propria attività all’interno delle Zone possono beneficiare dell’esenzione dalle imposte sui redditi, dall’imposta regionale sulle attività produttive e dalle imposte municipali proprie.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here