Natale a Carpi: una settimana di appuntamenti

0
109

Dopo il secondo weekend di iniziative, che ha visto centinaia di persone ammirare le splendide videoproiezioni e videoinstallazioni legate al Presepio di Emanuele Luzzati, il programma del Natale a Carpi 2015 proseguirà anche nella settimana entrante, a partire da lunedì 7 sino a domenica 13 dicembre, con 16 appuntamenti  in grado di coinvolgere ogni tipo di pubblico, dai più piccoli ai ragazzi, sino ad adulti e famiglie.
Si inizierà lunedì 7 dicembre, quando, dalle 9 alle 19, Corso Fanti sarà lo sfondo del mercatino di artigianato e hobbistica. Alle ore 16 invece, il Teatro Comunale sarà aperto ai più piccoli, con lo spettacolo L'Armandone della Pimpa.
Si passerà poi a mercoledì 9 dicembre, con il laboratorio Benvenuto Natale! che, presso il Castello dei Ragazzi, fornirà suggerimenti per addobbi e decorazioni per una casa pronta per le feste. Chi se lo perdesse potrà parteciparvi, alla stessa ora, anche il giorno seguente, giovedì 10 dicembre..
Sabato 12 dicembre sarà invece dedicato al volontariato, con le Bancarelle della Solidarietà che accoglieranno il pubblico dal Rialzato di Piazza Martiri dalle ore 9 alle 19. Nella stessa fascia oraria si potranno anche acquistare originali regali nei banchi del mercatino di artigianato e hobbistica lungo Corso Fanti. E ai più giovani sarà destinato il Mercatino dei bimbi di Santa Lucia, in corso Cabassi. Il pomeriggio natalizio sarà invece all'insegna di teatro e golosità, con l'accampamento di degustazione di prodotti tipici a cura di Koiné, dalle ore 15 alle 19 in Piazza Martiri. Mentre, alle ore 16.30 il Castello dei Ragazzi sarà animato dalle Storie piccole piccole di Zia Natalina, alle  18 l'Auditorium Loria ospiterà l'incontro Auguri con i libri, che illustrerà 30 opere letterarie da leggere e regalare. A terminare in musica la giornata ci penserà il gospel del Quincy Blue Choir, alle ore 21 in Auditorium San Rocco.
Domenica 13 dicembre si aprirà invece con il Mercato di Natale straordinario in Piazza Martiri, dalle  8 alle 20. Corso Fanti ospiterà invece, dalle ore 9 alle 19, il Mercato di artigianato e hobbistica, mentre dalle  9 alle 19 il Rialzato di Piazza Martiri sarà animato dalle Bancarelle della Solidarietà delle associazioni di volontariato del territorio. Per finire, alle  16, in Teatro Comunale andrà in scena Ogni martedì alle 18, spettacolo con Vito e Claudia Penoni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here