Racconti e Immagini in Cammino

0
767

Al via la seconda edizione di Racconti e immagini in cammino il concorso per racconti brevi ed immagini promosso da Nordic Walking Carpi con i suoi Istruttori e con il patrocinio del Comune di Carpi.
Il 25 novembre presso l’Auditorium Biblioteca Multimediale A. Loria di Carpi si svolgerà la serata di presentazione di Racconti e Immagini in cammino.
Il concorso prevede la presentazione di racconti brevi originali e immagini inedite sul tema del cammino inteso come luogo della riflessione, della confessione, del recupero delle relazioni con il prossimo e con se stessi e della scoperta della natura attraverso i suoi profumi, suoni, sensazioni e percezioni.
Particolare attenzione quest’anno è stata data a tema della malattia, intesa anch’essa come esperienza di cammino della vita che può essere vissuta con fragilità e sconforto o come occasione di rinascita.
Durante l’occasione sarà presentato il libro di Pino Dellasega, Ho camminato con le stelle, e un breve racconto per immagini del progetto Nordic Tales, che ha visto coinvolta la SINW (Scuola Italiana Nordic Walking) , l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e ha avuto il supporto non condizionato di Genzyme, società del gruppo Sanofi.
Nordic Tales, letteralmente ‘fiabe nordiche’, rappresenta un capitolo nuovo nel racconto di una condizione che riguarda in Italia 70mila persone: la Sclerosi Multipla. Il progetto ha visto l’ingresso nel cuore verde di alcuni comuni emiliani come Carpi, Mirandola e Campogalliano e a Milano di un gruppo di persone con sclerosi multipla, armati di bacchette e  guidato dagli istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking.
Durante la serata interverranno: Maria Giulia Mora, maestro e istruttore SINW, Pino Dellasega, fondatore SINW, Nicoletta Bertelli, responsabile Comunicazione Genzyme e Ivana Sica, scrittrice carpigiana.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here