Fai una grande cosa: pianta un albero!

0
216

Domenica 14 novembre, WWF e Panda Carpi hanno celebrato in Piazza Martiri La Festa degli Alberi, organizzata insieme al Ceas.
Sono state distribuite piantine autoctone e tanto materiale illustrato per diffondere la conoscenza degli Aalberi.
I bambini delle scuole, organizzati dalla dottoressa Bianca Magnani del Ceas  nione delle terre d’argine, hanno esposto  degli elaborati realizzati su questo tema.
 Per 400 milioni di anni, da quando le piante terrestri primitive svilupparono tronchi legnosi e cominciarono a innalzarsi verso la luce, più di ogni altro essere vivente, gli alberi sono stati guardiani silenziosi e severi di ogni cosa che vivesse sotto di loro.
Hanno fornito riparo dal sole e rifugio contro il vento e la pioggia; hanno prodotto vivificante ossigeno puro, grazie alle loro foglie, hanno arricchito il suolo e fornito cibo, casa e rifugio per una grande varietà di esseri viventi. Non solo hanno dato all’uomo uno dei più preziosi materiali da costruzione, ma con la loro forza, la loro bellezza e la loro varietà, hanno rasserenato il suo spirito e fornito un incessante piacere per il suo sguardo. Oggi ancora, e più che mai, sulla terra c’è bisogno di questi preziosi alleati! Fai una grande cosa: pianta un albero!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here