Primus ad Abano per Be4Eat

0
1150

In occasione della tre giorni di dibattito internazionale Be4Eat ad Abano Terme il 9, 10 e 11 ottobre scorso, Sandro Santolin ha incontrato Colin Campbell, professore emerito della Cornell University, autore di The China Study, best seller sul rapporto tra alimentazione e patologie tipiche del mondo occidentale. E’ sua l’affermazione in base alla quale “la dieta sana è l’unica scienza biomedica del futuro”. L’evento di Abano come tutti quelli organizzati da Be4Eat, il movimento nato intorno agli studi realizzati da Campbell, è stato creato per accompagnare le persone verso uno stile di vita più sano e salutare.
Affiancano Be4Eat medici specialisti, esperti della nutrizione e ricercatori universitari italiani che svolgono un ruolo chiave nella diffusione e nella pratica degli insegnamenti dello scienziato americano e della medicina complementare, ponendo al centro del loro approccio professionale l’alimentazione a base vegetale integrale e gli stili di vita salubri.
La filosofia è la medesima che ha motivato la continua ricerca di Sandro Santolin, titolare de Il Pane del Fornaio, e che ha portato alla produzione di Primus, il pane dei ‘salutariani’: contiene semola rimacinata di grano duro integrale Cappelli, farina integrale di farro, farina integrale di segale, orzo, miglio, farina di semi di lino integrale, proteine isolate di legumi misti e cereali (soia, grano tenero, piselli, lupino, avena), crusca di avena, farina integrale di soia tostata, germe di grano, lievito madre, sale 0,8%. Ricchissimo di valori nutrizionali, Primus ha la stessa quantità di proteine di un filetto e tutti gli aminoacidi essenziali, inoltre ha una bassa densità calorica e un bassissimo indice glicemico; non ha dato alcun problema di intolleranza; aiuta a controllare le infiammazioni intestinali, è particolarmente digeribile e contiene meno dell’1% di sale aggiunto. A conferma di ciò sono i dati della scheda nutrizionale a cura dell’Istituto di Ricerche Agrindustria pubblicata sul sito www.primuspane.it.
La linea completa di prodotti da forno comprende: pizza rossa, focaccia, panetti con l’uvetta, con le olive, con cioccolato ultra fondente, con lo zenzero, crostini, friselle e pasta fresca. Al ritorno da Abano Terme, felice  per il secondo incontro  con il professor Colin Campbell, Santolin ha riferito che il ricercatore americano ha compreso tutte le innovazioni di Primus e gli ha assicurato l’appoggio totale nel caso in cui volesse esportare Primus negli Stati Uniti. La possibilità di ordinare Primus on line già esiste, c’è solo da organizzarsi per le consegne… in Italia si intende!
S.G.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here