Arresto per rapina al Borgo

0
409

Sabato pomeriggio, personale della Squadra Volante ha arrestato, nella flagranza del reato di rapina impropria e lesioni personali aggravate, un giovane marocchino (A.H. di 22 anni) residente a Modena.
Lo straniero, dopo aver sottratto dai banchi di vendita del centro commerciale Il Borgogioioso, merce per un valore di oltre 120 euro, e allontanandosi oltrepassando le casse senza provvedere al pagamento, ha colpito con violenza un addetto alla vigilanza che lo aveva bloccato.
Una volta all’esterno della struttura lo straniero, inseguito dalle guardie giurate, si è nascosto dapprima all’interno di un cortile di un’abitazione privata, poi, vistosi scoperto, è fuggito nelle campagne circostanti.
La Polizia di Stato, coadiuvata da personale della Polizia Municipale e da una pattuglia dei Carabinieri, ha accerchiato la zona segnalata. Poco dopo lo straniero è stato visto uscire da un filare di vigna e dopo un breve inseguimento a piedi, da parte degli operatori della Squadra Volante, è stato catturato.
La guardia giurata, a seguito delle lesioni riportate a una mano, è stata medicata presso il Pronto Soccorso di Carpi e dimesso.   Vista la gravità dei fatti contestati lo straniero, nei cui confronti gravano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio,  è stato tratto in arresto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here