Natura Bio: The green love!

0
114

Chi ama il green oggi sta sulla cresta dell’onda. Sono finiti i tempi in cui il biologico rimaneva confinato nella nicchia. Natura Bio è la dimostrazione vivente della vitalità di questo settore e della capacità di ampliare sempre più gli orizzonti del mondo naturale. Natura Bio dal 2009 si presenta come un evento culturale ricco di incontri, laboratori e workshop che nell’ultimo weekend di settembre attira migliaia di visitatori interessati alle buone pratiche e alle soluzioni per il benessere. Ma Natura Bio è anche un evento che mette in moto l’economia del territorio per far incontrare i consumatori attenti con i produttori e gli operatori del settore. I protagonisti sono proprio i prodotti per la salute, per l’ecologia quotidiana, sono i sapori della terra e le emozioni che solo la natura sa regalare. Cucina naturale, agricoltura biologica, mobilità sostenibile, bioedilizia, ecocosmesi, consumo critico, filiera corta, altraeconomia, discipline
bionaturali, si ritrovano anche quest’anno nell’ampio spazio del Salone delle Feste di Correggio, grazie alla presenza di espositori provenienti da tutta Italia.
Natura bio, il Festival degli Stili di Vita Sostenibili che si tiene come ogni anno nel cuore pulsante dell’Emilia, ospita oltre 100 stand di qualità, dando voce alle molte realtà locali impegnate nella ricerca della salute e del benessere. Senza un prezzo di ingresso, ma solo a offerta libera, è un evento per tutte le età, a misura di famiglia, bambini, anziani, giovani di età o di spirito.
Nell’area esterna del grande parco nel verde, ampio spazio per laboratori e attività per bambini e uno Spazio Bebé con Punto Allattamento e consulenze e informazioni su Nascita e Maternità.
Tra gli eventi in programma dell’edizione 2015 segnaliamo la proiezione del film Unlearning di Lucio Basadonne, dimostrazione della voglia di una famiglia “normale” di uscire dal sistema consumistico e ritrovare il piacere della vita. Per domenica 27 incontri sull’alimentazione e la salute con Enrico Lambri della Scuola Lumen, alle  11 e Sabine Eck, con Le 6 colonne portanti della salute, domenica alle  17. E poi ancora tante occasioni di incontro con l’alimentazione naturale grazie ai corsi di cucina, con l’economia solidale e le energie rinnovabili, fino alla bioedilizia e alle discipline olistiche. Nello spazio denominato Pagoda si terrà una lunga serie di sessioni gratuite per sperimentare metodi e tecniche di guarigione, riequilibrio e benessere integrale, con operatori olistici qualificati. A colazione, pranzo e cena, è un piacere poter degustare la gastronomia dell’area ristorante con prodotti esclusivamente bio e vegan preparati con maestria dai nostri cuochi. E non dimentichiamoci l’ormai storica pizza bio cotta a legno, con birre e vini a chilometri zero. The green love inonderà Correggio (Re) dalle 10 alle 23.30, con ampio parcheggio, servizio biobar sempre aperto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here