Il Borgogioioso compie 10 anni

0
556

Grande festa di compleanno per Il Borgogioioso, centro commerciale della città di Carpi, che domenica 20 settembre taglia il traguardo dei primi dieci anni di attività. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:00, i festeggiamenti si apriranno con un flashmob musicale che vedrà protagonisti un quartetto di strumenti a sorpresa. Di lì a poco, alle 16:30 al centro della galleria, inizierà il Gran Concerto con l’orchestra di fiati dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli di Carpi, ben 60/70 elementi, tra allievi del conservatorio e alcuni insegnanti, diretti dal maestro Massimo Bergamini. Il programma  spazierà dalla classica al jazz con solisti e virtuosi che si alterneranno nel dialogo con l’ensamble. Presentatore d’eccezione Roberto Trapani, tra i più noti speaker di Radio Bruno. La presenza dell’orchestra al gran completo testimonia il sodalizio che fin dall’inizio si è stabilito tra la realtà commerciale e l’istituzione musicale più importante e significativa della città dei Pio. Per il Borgogioioso non c’è compleanno senza gli auguri dell’orchestra dei giovani musicisti del Vecchi-Tonelli, una presenza che permette di premiare la bravura e l’impegno degli allievi e sostenere economicamente le finalità del Conservatorio.
Seguirà alle 17:30 la maxi torta, lunga circa 10 metri, realizzata dai pasticcieri dell’Ipercoop, al taglio ufficiale saranno presenti Simone Morelli, vice sindaco e assessore al commercio, in rappresentanza del Comune di Carpi, Raffaele Cantini, direttore del Centro Commerciale, e Annarita Marinelli, direttrice dell’Ipercoop. La torta sarà servita in galleria da una brigata composta da giovani diplomati del Centro di Formazione Professionale Nazareno, l’istituto alberghiero di Carpi.
In occasione del decimo compleanno il Centro Commerciale regalerà a tutti un portachiavi con gettone per carrello, l’omaggio verrà distribuito da hostess presso una postazione dedicata in galleria.
Inoltre da sabato 19 settembre entrerà in funzione il nuovo servizio di ricarica gratuita degli apparecchi elettronici, smarthone, cellulari, tablet e notebook; la postazione elettrica sarà collocata presso la food court, vicino all’Obi.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here