Fossoli in Sagra

0
333

Continua la Sagra parrocchiale di Fossoli, che da alcuni anni ormai richiama, a fine estate, sempre più persone nella frazione carpigiana.
Numerosi gli appuntamenti che si affiancano alle celebrazioni religiose il cui culmine sarà l’8 settembre, con la solennità della Natività della Beata Vergine Maria e patrona della parrocchia.
“La festa della patrona di Fossoli  – osserva il parroco don Roberto Vecchi – ancora una volta diventa occasione per incontrarci e stare insieme sia nei momenti di preghiera che nei momenti conviviali. Aspettiamo tutti, fossolesi e non, per conoscerci e trascorrere il tempo in fraternità e amicizia”.
La sagra si concluderà con la tradizionale messa e processione presiedute dal Vescovo, nella solennità della Natività della Beata Vergine Maria, martedì 8 settembre a partire dalle 19.
Programma
4 settembre
Ore 19 – Santa Messa
Ore 19.30 – Apertura ristorante e bar
Ore 19.30 – Una serata con i nostri bimbi, spettacolo a cura della Scuola d’infanzia parrocchiale Mamma Nina. A seguire, lettura e laboratorio creativo a cura della Cooperativa Giravolta.
Ore 21 – Stefano Cattini, Alessandro Pivetti e Andrea Solieri: Elegance Triò in concerto.
5 settembre
Ore 19 – Santa Messa
Ore 19.30 – Apertura ristorante e bar e, a seguire, serata argentina con menù a tema.
Ore 21 – Ricordi di tango in una notte d’estate a cura di Blutango.
6 settembre
Ore 10 – Santa Messa
Ore 11.15 – Santa Messa con ricordo degli anniversari di matrimonio
Ore 13 – Pranzo comunitario (per partecipare al pranzo telefonare in parrocchia allo 059.660622)
Ore 16 – Giornata per la Salvaguardia del Creato – Presso l’Oasi la Francesa di Fossoli, il Vescovo monsignor Francesco Cavina presenta l’Enciclica del Santo Padre.
8 settembre
Ore 19 – Santa Messa presieduta da monsignor Cavina e a seguire processione con la statua della Madonna (si invitano i residenti ad accompagnare la processione con luci e addobbi).
Al termine, rinfresco nell’area verde della Parrocchia (offerta libera).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here