Il Borgogioioso in campo col Carpi

0
465

Si svolgerà martedì 19 maggio, alle 18, presso la galleria del centro commerciale Il Borgogioioso di Carpi un incontro con alcuni esponenti del dream team del Carpi Football Club 1909 in occasione della presentazione del Carpi Summer Camp 2015, un articolato programma di iniziative estive, per ragazzi e ragazze dai 6 al 16 anni che uniscono sport, vacanza e laboratori in tre diverse formule denominate City, Day e Residenziale.
L’edizione 2015, di cui Il Borgogioioso è il main sponsor, coincide con un passaggio epocale nella storia del calcio carpigiano: la promozione, per la prima volta, in serie A di quello che la stampa inglese ha definito l’”extraordinary Italian tiny club”. Ma anche per il calcio italiano la marcia inarrestabile dei biancorossi, passati dalla serie D alla massima divisione in appena cinque anni, è stata una vera sorpresa. Non così per la città, che ha visto la sua squadra crescere e trasformarsi da scommessa in promessa di una vittoria senza ombre, una vera è propria iniezione di ottimismo dopo gli anni della crisi e del sisma. Né va taciuto che l’affermazione di questa giovane squadra di provincia è una bella storia che aiuta uno sport in deficit di credibilità.
In ogni caso la favola è in corso e i giovani partecipanti al Summer Camp 2015 potranno vivere momenti di serenità e di sport, ma soprattutto toccare coi piedi il terreno di gioco dove si è realizzato il sogno carpigiano: lo Stadio Cabassi. Suddiviso in tre formule: il City Camp presso Fossoli e san Possidonio, due delle frazioni più colpite dal sisma del 2012, il Day Camp presso lo Stadio Cabassi e il Residenziale presso Montefiorino, il Summer Camp promette a tutti un’esperienza educativa di vero sport basato su preparazione, passione e sacrificio; gli stessi ingredienti che hanno guidato il dream team 2014-2015. 
In un momento così speciale per la città di Carpi Il Borgogioioso, aderendo alla proposta di sostenere il Carpi Summer Camp, ha voluto manifestare in modo tangibile la sua partecipazione al generale clima di festa e incoraggiare la società per i futuri traguardi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here